TACTICAL DIVISION

TACTICAL DIVISION

Plasmando il futuro del tessile proteggendo chi ci protegge.

Progettare e produrre abbigliamento tecnico ad alte prestazioni è la missione principale del progetto BTECH.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia e alla continua ricerca di materiali e tecniche produttive innovative, i nostri prodotti garantiscono un elevato livello di comfort, ottime prestazioni, elevati livelli di sicurezza e una perfetta vestibilità.
Tutti i nostri prodotti sono “made in Italy” e soddisfano i “criteri ambientali minimi”.

VIGILI DEL FUOCO, MILITARI E FORZE SPECIALI

Come BTECH abbiamo creato una linea di abbigliamento tecnico pensata appositamente per GARANTIRE I PIU’ ALTI STANDARD DI PROTEZIONE.
Grazie alle caratteristiche ignifughe i nostri prodotti assicurano completa isolazione dal fuoco, la tecnologia seamless garantisce libertà di movimento e di azione e le fibre utilizzate rendono i nostri capi estremamente resistenti con ottimi risultati nei test di solidità del colore, alla luce, allo sfregamento e al pilling.
Alcuni di essi vengono certificati EN ISO 11612 e 1149-5:2018.

TRASPIRABILITA’

La nostra linea di “strato base” offre un elevato livello di comfort e altissime prestazioni grazie alle diverse aree traspiranti realizzate secondo la “BODY SWEAT MAP”.
Il sudore che esce dalla pelle, se non evapora adeguatamente, crea una pellicola sull’epidermide che ostruisce i pori e costringe l’organismo ad uno sforzo supplementare per far evaporare le gocce di sudore.
Affinchè questo non succeda i nostri capi vengono realizzati con fibre accuratamente selezionate per poter garantire un’adeguata evaporazione e poter dunque avere un buon benessere termoigrometrico.
I nostri tessuti sono in grado inoltre di svolgere attività di isolamento termico, trasporto del vapore acqueo e termoregolazione oltre che un’azione antibatterica. 

CAPI IGNIFUGHI

Il nostro abbigliamento tecnico ignifugo garantisce i più alti standard di protezione dal fuoco e dal calore.
I capi ignifughi Btech sono realizzati per elevare le prestazioni ad un altro livello consentendo la completa sicurezza di chi li indossa.
La selezione e l’utilizzo di materie prime e tessuti innovativi, uniti a una costante ricerca e sviluppo rendono i nostri prodotti sempre più performanti e ci consentono di offrire le soluzioni più idonee per soddisfare le reali esigenze della nostra clientela.
La certificazione EN ISO 11612 ci permette di offrire capi con limitate proprietà di propagazione di fiamma per proteggere chi è esposto a calore radiante, calore convettivo, contatto con fiamme e spruzzi di metallo fuso. 

EFFETTO CAMOUFLAGE

Applicando i colori dell’ambiente che circonda i militari agli abiti che indossano i soldati diventano parte dell’ambiente stesso e rendono difficile l’identificazione da parte del nemico.
La collezione Btech comprende alcuni capi pensati per le zone verdi, per i boschi selvatici o per le zone semiaride.
Le strutture con cui vengono realizzati i capi per il mondo dei militari prevedono zone rinforzate e strutture imbottite per proteggere coloro che li indossano, attutire eventuali impatti e assicurare completa libertà di movimento durante il loro utilizzo. 

FILATO DRYARN

Alcuni nostri capi vengono realizzati con Dryarn, una fibra altamente performante.
È un filato innovativo che offre a chi lo indossa comfort, tecnologia e praticità.
Leggero, isolante, traspirante, Dryarn è il miglior alleato per una performance di alta qualità, è in grado di raccogliere il sudore e trasferirlo dalla pelle all’esterno.
Grazie alla bassa conducibilità termica Dryarn isola perfettamente dal clima esterno.