Equipaggiarsi per l’avventura.

Equipaggiarsi per l’avventura.

“E’ ancora notte fonda quando suona la sveglia, mi desto da un sonno, mai profondo, forse l’adrenalina non mi ha permesso di riposare quanto basta, ma non importa…, sono carico e pronto ad affrontare questa nuova avventura. Apro la finestra, l’aria è frizzante, il freddo pungente e il cielo ancora stellato, la luna disegna il profilo dei monti, quelli che affronterò tra poco, in perfetta solitudine: mi piace avere un rapporto intimo con la montagna riconoscendogli il dovuto rispetto e una certa dose di timore per tenere sempre alta l’attenzione, quella indispensabile per non mettere mai il piede in fallo. In solitudine sì, ma in completa sicurezza, sicurezza che inizia con la preparazione dello zaino (compagno fedele), con la scelta dell’attrezzatura giusta, con l’attenzione verso i capi tecnici che mi consentono di sentirmi a mio agio in ogni situazione e di affrontare inaspettati eventi atmosferici (quelli che la montagna cambia in men che non si dica, senza preavviso), pioggia, vento, neve, freddo o caldo che siano: in estate affronto le escursioni di media-alta montagna, in inverno salgo con le pelli, ma in entrambe le situazioni è per me fondamentale scegliere il giusto abbigliamento tecnico che sappia riparare, scaldare, traspirare, con il giusto peso per mantenere la corretta vestibilità e garantire il comfort migliore per affrontare in sicurezza qualsiasi avventura che la forte montagna mi offre”.
(cit. FABRIZIO – HARDWARE TEAM LEADER – San Domenico di Varzo).

“…affrontare in sicurezza…”: il nostro amico Fabrizio fotografa perfettamente l’utilità fondamentale del corretto abbigliamento quando l’uomo si immerge nella natura e la vuole vivere sentendosi comodo e diventando un tutt’uno con l’ambiente che lo circonda.

BTECH ha fatto suo questo fondamentale concetto: produrre abbigliamento tecnico garantendo comfort e sicurezza.
Nulla nasce dal caso: lo studio delle esigenze dell’essere umano e l’adeguato sviluppo tecnologico-tessile, ci consentono di creare un abbigliamento tecnologico, durevole, confortevole e con elevati livelli prestazionali.
L’obiettivo è far sentire a proprio agio tutti i Fabrizio che amano e rispettano la natura e la vogliono vivere e conoscere esplorandola in piena e totale sicurezza.

 

FABRIZIO è il nostro primo “testimonial” di questa nuova avventura comunicativa. Seguiteci per conoscere sempre di più il nostro nuovo mondo “outdoor” universale e umanistico.